Prove di grafica

Mi manca l'idealismo della gioventù..., Isabel Allende

« Older   Newer »
  Share  
katia_k
icon1  view post Posted on 28/6/2012, 11:15




Adesso, che ho superato già tanti dolori e posso leggere il mio destino come una mappa piena di errori, quando non sento nessuna compassione di me stesso e posso passare in rassegna la mia esistenza senza sentimentalismi, perché ho trovato una relativa pace, lamento soltanto la perdita dell'innocenza.
Mi manca l'idealismo della gioventù, del tempo in cui esisteva ancora per me una chiara linea divisoria tra il bene e il male e credevo che fosse possibile agire sempre in accordo con princìpi inamovibili.

(Isabel Allende)


isabelallende1241639126

 
Top
federica_f
view post Posted on 28/6/2012, 14:59




L'idealismo è l unica cosa che mi è rimasta e contro cui combatto ,mi scontro e mi faccio il sangue amaro.Non sopporto,i furbi,gli arrivisti,gli ambigui e mi fanno inalberare le ingiustizie.
La linea di confine tra bene e male è fin troppo ben delineata,però poi ti accorgi che ci sono troppo miopi che non vedono tale linea.
 
Top
lorella64
view post Posted on 28/6/2012, 22:22




L'idealismo è una cosa meravigliosa, ma fa parte della gioventu', quando si ha un'età in cui si è positivi verso la vita, si ha voglia di combattere, quando ancora non si è raggiunta quell'esperienza che ti fa vivere le cose in modo diverso.....ecco.... credo che si perda quella spinta necessaria, non certo gli ideali....
 
Top
katia_k
view post Posted on 29/6/2012, 22:13




Sono d'accordo con Lory. Con l'età non si perdono certo i valori e i princìpi, ma si cominciano a vedere le cose in modo diverso: si colgono le innumerevoli sfumature e non i vede solo il bianco e il nero...
Capisci che le cose sono diverse da come appaiono e a volte perseguire con ostinazione un proprio ideale è inutile e persino deleterio.
Gli ideali rimangono gli stessi e con l'età si rafforzano anche, ma viene a mancare quella forza che ti fa muovere e che ti urla dentro, lasciando spazio a volte ad una triste rassegnazione: questo succede quando capisci che non puoi cambiare il mondo, come invece pensavi e credevi in gioventù.
La linea divisoria tra il bene e il male è sempre ben presente, ma comprendi con sofferenza che non puoi cambiare la vita e il susseguirsi degli eventi...
L'avanzare dell'età provoca dolore non perchè vedi che la vita può cessare, ma perchè capisci che le proprie speranze e attese possono morire...
 
Top
federica_f
view post Posted on 29/6/2012, 22:20




CITAZIONE (katia_k @ 29/6/2012, 23:13) 
Sono d'accordo con Lory. Con l'età non si perdono certo i valori e i princìpi, ma si cominciano a vedere le cose in modo diverso: si colgono le innumerevoli sfumature e non i vede solo il bianco e il nero...
Capisci che le cose sono diverse da come appaiono e a volte perseguire con ostinazione un proprio ideale è inutile e persino deleterio.
Gli ideali rimangono gli stessi e con l'età si rafforzano anche, ma viene a mancare quella forza che ti fa muovere e che ti urla dentro, lasciando spazio a volte ad una triste rassegnazione: questo succede quando capisci che non puoi cambiare il mondo, come invece pensavi e credevi in gioventù.
La linea divisoria tra il bene e il male è sempre ben presente, ma comprendi con sofferenza che non puoi cambiare la vita e il susseguirsi degli eventi...
L'avanzare dell'età provoca dolore non perchè vedi che la vita può cessare, ma perchè capisci che le proprie speranze e attese possono morire...

Che poetessa !Che letteraria!Che padronanza dellinguaggio!Una meraviglia legere i tuoi pensieri .
E' vero si diventa rassegnati dinnanzi a tanto squallore,tanta ingiustizia e non educaione e riapetto del prossimo;sempre più spesso mi sale su l voglia di scappare da qui per vedere se su al nord si è più ivili e rispettosi
 
Top
lorella64
view post Posted on 29/6/2012, 22:28




Perfetto Katia, perfetto! Al solito, ti esprimi da dio ed è come se capissi tutto quello che vorrei dire in piu. Mi ritrovo sempre in quello che scrivi.......
:013.gif:
 
Top
5 replies since 28/6/2012, 11:15   52 views
  Share